La cellulite è da sempre l'acerrima nemica del corpo di ogni donna. Per combatterla si ricorre spesso a tisane dimagranti, a creme ad azione drenante; ma quanto sono davvero utili queste soluzioni?
Negli ultimi anni, tante sono state le alternative proposte per eliminare il problema della cellulite e tra queste, la medicina estetica, propone il trattamento di mesoterapia. Rapida e indolore, la mesoterapia è l'alleata ideale per dire addio al fastidioso inestetismo della pelle a buccia d'arancia, senza ricorrere a drastici interventi chirurgici.
Il trattamento prevede infatti semplici iniezioni di specifici farmaci, selezionati in funzione del problema sul quale bisogna intervenire. In particolare, si distinguono sostanze farmacologiche ad azione antiinfiammatoria o antiedemigena, rivitalizzanti per la pelle o farmaci lipolitici.
Una volta determinata la zona da trattare, il medico provvede all'iniezione sottocutanea dei farmaci, nello specifico, al livello del derma, lì dove la cellulite è sedimentata. Per l'infiltrazione però non si utilizza sempre una semplice siringa ma un multi-iniettore, caratterizzato da un numero variabile da tre a diciotto aghi e di lunghezza non superiore ai 4-6 mm. In questo modo, il farmaco, preventivamente diluito, è ben veicolato e agisce in maniera distrettuale nella zona di interesse.
Adesso, se vi state domandando se la mesoterapia è un trattamento doloroso, la risposta è no. Per evitare infatti che il paziente percepisca del dolore durante la seduta, il medico utilizza un blando anestetico ad azione locale.
E per il risultato?
Già dopo appena 2-3 sedute mesoterapiche si potrà valutare la netta riduzione della cellulite e della pelle a buccia d'arancia. Tuttavia per constatare l'effettiva efficacia del trattamento è bene aspettare di concludere il ciclo di sedute stabilito dal medico.
Per maggiori informazioni sul trattamento di mesoterapia a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.