Con l'arrivo della primavera e delle belle e calde giornate di sole, torna a preoccupare il problema della cellulite, per molte donne un vero cruccio estetico.
Curare l'alimentazione e svolgere attviità fisica non sempre è sono sufficienti per curare l'inestetismo; in alcuni casi è infatti opportuno integrare specifici trattamenti anticellulite. E quale periodo migliore per cominciare qualche seduta contro la pelle a buccia d'arancia se non la primavera?
Tra i molteplici trattamenti per eliminare gli inestetismi della cellulite, sempre più eseguito per la sua efficacia e sicurezza ritroviamo la mesoterapia.
Si tratta di una procedura sicura e non invasiva che permette di ridurre l'effetto buccia d'arancia e ottenere una pelle più tonica e liscia.
La mesoterapia consente di eliminare il ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei attraverso l'infiltrazione di specifici farmaci ad azione lipolitica, antiedemigeni, capillaro-protettivi nello strato del mesoderma.
La tipologia di sostanze utilizzate per il trattamento è opportunatamente valutato in base al tipo e stadio di cellulite del paziente. Solitamente si utilizzano la fosfatidilcolina e l’acido desossicolico che provocano la fuoriscita del grasso dalle cellule adipose attivandone il metabolismo, successivamente smaltito in modo naturale dal nostro organismo.
Il trattamento eseguito in ambulatorio medico prevede l'infiltrazione dei farmaci nelle zone del corpo da trattare, attraverso l’ausilio di multi-iniettori, in numero variabile da un minimo di tre ad un massimo di diciotto, di lunghezza non superiore ai 4-6 mm. Gli aghi infitrano le sostanze e agiscono, in modo distrettuale, veicolando il farmaco, preventivamente diluito.
Il risultato della mesoterapia, in termini di sintomatologia, è evidente già dopo 2 o 3 sedute ma per quanto concerne un miglioramento dal punto di vista estetico sarà opportuno attendere il termine di 6-7 trattamenti.
Un cambiamento più concreto in termini di volume e di variazione della conformazione cutanea saranno evidenti dopo circa 4-5 mesi di terapia.
Per maggiori informazioni sulla mesoterapia a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.