mesoterapia Cellulite e ridenzione idrica sono i nemici ufficiali della bellezza di ogni donna. Questi inestetismi infatti interessano per lo più il mondo femminile rappresentando dei grossi ostacoli al raggiungimento di una perfetta e impeccabile silhouette.

Il primo passo per combattere la cellulite e la ridenzione idrica è curare l'alimentazione, evitando cibi particolarmente conditi ma sopratutto bere tanto e fare attività fisica.

Ma non solo. Per aiutare il corpo a ritrovare la forma fisica ideale, la medicina estetica può costituire un buon alleato, armata di trattamenti specifici anticellulite.

Tra questi, ritroviamo la ben nota mesoterapia. Il trattamento oltre a combattere la cellulite è indicata anche per curare l'insufficienza veno-linfatica, per contrastare le adiposità localizzate o eventuale comparsa sulla pelle di traumi successivi ad una prolungata esposizione ai raggi UV.

Ma come si svolge il trattamento?
Ricorrendo ad una blanda anestesia locale e in sede ambulatoriale, la mesoterapia è eseguita con lìausilio di un multi-iniettore con numero di aghi variabile da 3 a 18 che agiscono in modo distrettuale.

Una volta determinata la zona da trattare, per combattere la cellulite, il medico provvede all'iniezione sottocutanea di farmaci specifici ad azione lipolitica che incentivano il metabolismo dei grassi o anche drenanti e linfatici per la stimolazione del riassorbimento dei liquidi da parte del sistema linfatico.

Ogni seduta ha durata di circa 20-30 minuti e non richiede preparazioni particolari né medicazioni. Il rossore dell'area trattata tenderà a svanire nel giro di pochi giorni.

Per maggiori informazioni sul trattamento di mesoterapia a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.6428571428571 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.64 (7 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta