Il lifting del viso, è ormai noto come l'intervento antiage per eccellenza per contrastare a lungo termine i segni dell'invecchiamento cutaneo. L'operazione permette infatti di distendere la cute, eliminare le rughe e ottenere un aspetto più fresco. Ma cosa c'è da sapere sul post-intervento? Quali indicazioni è bene seguire?
Per molti interventi chirurgici la fase di degenza può rappresentare un momento essenziale perché l’operazione possa considerarsi dal risultato soddisfacente. Nel caso del lifting del viso, una volta conclusa l’operazione, il paziente potrà tornare a casa e senza troppi fastidi riprendere dopo poco tempo la vita di tutti i giorni.
Questo è possibile perché la procedura antiage è svolto in anestesia locale con sedazione anestesiologica e pertanto non è necessario lo stretto controllo medico nelle successive 24 ore. Caso a sé, è l’intervento che prevede l’associazione di più lifting per il quale, dati i tempi operatori più lunghi, è opportuno l’anestesia generale.
Il viso può spesso presentare, subito dopo il lifting, ecchimosi ed edemi localizzati entro le zone interessate. Ma niente paura! Questi ultimi di solito spariscono dopo pochi giorni, non più di 3-4.
È inoltre previsto un bendaggio intorno al viso essenziale per proteggere le zone in cui sono presenti i punti di sutura.
Per questi ultimi, la rimozione è prevista in media entro la prima settimana, ma certamente sta al chirurgo stabilire i tempi necessari in base allo stato di guarigione del paziente, nel corso delle visite di controllo.
Subito dopo l’intervento di lifting del viso sarà in realtà già possibile notare evidenti cambiamenti nonostante la presenza di qualche edema. Per un quadro finale dell’operazione sarà opportuno attendere almeno il secondo mese, il tempo che il gonfiore al viso si riassorba e le cicatrici siano del tutto invisibili.
A tale riguardo per garantire un risultato ottimale è severamente sconsigliata l’esposizione al sole per il tempo suggerito dal chirurgo.
L´intervento regala al volto un ringiovanimento di circa dieci anni, ma è bene specificare che il risultato finale dipende prevalentemente da fattori genetici e dallo stile di vita del soggetto.
Per maggiori informazioni sull' intervento di lifting del viso a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.