mastoplastica additiva Per chi prima dei 18 anni spera di poter presto cambiare il proprio seno, si prepari a restare a bocca asciutta! Per fortuna infatti, per quanto ancora esistano casi isolati, non è più possibile ricorrere ad una mastoplastica additiva prima della maggiore età.

Da oltre 5 anni è entrata in vigore una legge che vieta il ricorso al ben noto e amato intervento di aumento del seno per chi non ha ancora compiuto i tanto attesi 18 anni.

La legge del 5 giugno 2012 è entrata in vigore il 12 luglio e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.148 del 27 giugno; con essa si instaura un vero e proprio registro nazionale e regionale delle protesi mammarie impiantate sul suolo italiano, nell'ambito sia della chirurgia plastica estetica che della ricostruttiva.

Ma passiamo a quanto dichiara la legge.

L'ordinamento sancisce l'assoluto divieto di impianto di protesi mammaria a soli fini estetici su pazienti che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. Ebbene in caso di violazione della legge, a pagare saranno gli stessi chirurghi con multe anche fino a 20.000 euro. E non solo!

L'inosservanza del divieto può anche coinvolgere la carriera del medico che potrebbe ritrovarsi con una vera e propria sospensione della professione per minimo tre mesi.

Unici casi in cui la legge non si applica è in presenza di gravi malformazioni congenite della paziente ma solo se esclusivamente certificate dal medico convenzionato con il Servizio sanitario nazionale o, in altri casi, da una struttura sanitaria pubblica.

La promulgazione di questo ordinamento rappresenta una forma di tutela verso i minori che con troppo facilità si lasciano affascinare dal mondo della chirurgia plastica senza spesso giustificate motivazioni.

Si dunque alla medicina e chirurgia plastica ma solo quando serve!

Per maggiori informazioni sull' intervento di mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.7 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.70 (5 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta