Sul piano estetico ciò che caratterizza la popolazione orientale distinguendola da quella occidentale é un piccolo particolare: gli occhi a mandorla. Ebbene negli ultimi anni in Oriente e in particolare in Cina si è assistito ad un aumento notevole di interventi estetici, sopratutto di blefaroplastica.
Il motivo? Gli orientali desiderano cambiare l'aspetto dei propri occhi, passando dalla forma a mandorla a un sguardo più simile agli occidentali.
A dimostrarlo i dati Istat annuali che hanno calcolato un vero e proprio boom di interventi di blefaroplastica, persino tra i minorenni, divenendo il regalo più richiesto anche sotto l'albero.
Non solo in Cina ma anche in Corea del Sud, dove Seul è considerata il luogo focale della chirurgia e medicina estetica, l'intervento delle palpebre sta prendendo gradualmente piede.
Per un intervento così delicato è però fondamentale rivolgersi a dei professionisti! Il chirurgo plastico che esegue l'intervento di blefaroplastica nel paziente asiatico deve avere piena conoscenza delle diversità anatomiche tra il mondo orientale e occidentale nonché delle tecniche chirurgiche specifiche per l'operazione.
La blefaroplastica è eseguita in day hospital e in anestesia locale. L’occidentalizzazione dell’occhio a mandorla prevede la creazione chirurgica nella palpebra superiore di una piega cutanea che nell’occhio orientale non esiste. Si procede poi con un miglioramente della cute nel canto interno dell’occhio attraverso tecniche di epicantoplastica.
Per il post-intervento il paziente deve seguire le indicazioni del chirurgo per assicurarsi una buona guarigione. In pochi giorni sarà possibile riprendere le attività lavorative.
I risultati invece saranno visibili in toto a guarigione completa; con uno sguardo occidentale che nulla ricorda di quello orientale.
Per maggiori informazioni sulla blefaroplastica per labbra a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.