Non per perdere peso ma per ritrovare quella tonicità addominale che una gravidanza o una dieta drastica hanno compromesso: ecco a cosa serve un intervento di addominoplastica. Quando infatti nemmeno la palestra è d'aiuto contro la pelle di troppo, l'operazione rappresenta un'alternativa insostituibile per eliminare il tessuto in eccesso.
I motivi per cui l'addominoplastica è l'intervento ideale per ritrovare la perfetta silhouette del ventre sono diversi, ma ne bastano anche solo 3 per comprendere l'utilità dell'operazione.
1 - Rassodamento della parete addominale muscolare
L'addominoplastica consente di rimediare alla diastasi dei muscoli retti dell'addome. Una gravidanza o un eccesso di grasso attorno ai visceri addominali, può compromettere infatti la posizione dei muscoli retti dell'addome, determinando un aspetto difforme del ventre. Durante l'intervento si effettua per questo una placcatura dei muscoli retti dell'addome, ovvero il loro riposizionamento più mediale, così da garantire un restringimento del giro vita e di ottenere un ventre piatto e tonico.
2 – Cicatrici non visibili
Per distendere la cute e ottenere così una pancia piatta, è sufficiente una sola incisione praticata nel basso ventre. La futura cicatrice, poco evidente grazie alle attuali tecniche, ricorda in parte quella di un parto cesareo, facilmente nascondibile con uno slip.
3 – Risultati a lungo termine
Una volta sottoposti all'addominoplastica, non sarà sufficiente ricorrere ad altri trattamenti né dunque terapie di mantenimento. Se si conduce uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, i risultati resteranno tali anche a distanza di anni.
Per maggiori informazioni sull'addominoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.