Quando si pensa a trattamenti antiage per dire addio anche solo per poco tempo alle rughe di troppo, molti pensano al peeling, a iniezioni di botulino o filler riempitivi. In realtà per quanto poco conosciuto, un trattamento efficace per donare alla cute una nuova elasticità e freschezza e per perdere qualche anno di troppo è la biostimolazione.
Di seguito il Dott. Andrea Ingratta fornisce utili ed essenziali informazioni su questo efficace trattamento antiage.
Dott. Ingratta in cosa consiste la biostimolazione?
Il trattamento biostimolante ha il preciso scopo di restituire alla nostra pelle parte di quelle sostanze attive perse col passare degli anni; si incentiva il tessuto cutaneo più e meno in profondità ad un turnover cellulare più attivo aiutando così a migliorare le condizioni estetiche del viso ma anche del corpo. Si tratta perciò di un’azione del tutto naturale.
Come si incentiva il turnover cellulare?
Si iniettano principi attivi quali acido ialuronico, aminoacidi, vitamine, collagene ed elastina che sono in grado di combattere efficacemente l'invecchiamento cutaneo. Si utilizzano aghi piccolissimi che riescono a raggiungere le parti più profonde dei tessuti del derma senza risultare particolarmente doloroso per il paziente.
Che zone del corpo è possibile trattare?
Le regioni più trattate sono la zona delle rughe perilabiali e perioculari, quindi in generale il volto. Inoltre è possibile stimolare la cute del collo e del decollétté, le aree come il dorso delle mani e l'interno delle braccia.
Per maggiori informazioni sulla biostimolazione a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.