Ci sono una serie di cause piuttosto comuni che incidono non poco sulla tonicità di una pancia. In particolare, tra i principali fattori che compromettono la compattezza del tessuto cutaneo o l'eccesso di quello adiposo, ritroviamo una vecchia gravidanza, un'eccessiva perdita di peso o una semplice condizione genetica che vede l'accumularsi del grasso nell'area addominale.
A quasto punto se si è alla ricerca di un intervento che possa eliminare grasso e pelle in eccesso dalla nostra pancia, la risposta che state cercando è l'addominoplastica. Il Dott. Andrea Ingratta, chirurgo e medico estetico della città di Roma, illustrerà proprio i vantaggi di questa operazione che fa sempre più gola sia agli uomini che alle donne.
Dott. Ingratta cosa posso ottenere sottoponendomi ad un intervento di addominoplastica?
Con l'addominoplastica o dermolipectomia addominale principale obiettivo che un chirurgo si pone è eliminare la pelle in eccesso e il tessuto adiposo a livello della regione bassa dell’addome allo scopo di ottenere una pancia piatta e tesa e se necessario ristabilire la continuità della parete addominale. Non a caso l'intervento è indicato, ad esempio, alle donne che a seguito di una gravidanza presentano un addome poco tonico e con eccessi di cute evidenti.
Ma è possibile perdere peso con l'addominoplastica?
No ed è più corretto affermare che l'perazione è una tappa di un percorso concluso di dimagrimento e che permette di armonizzare i risultati ottenuti con una buona dieta. E' bene dunque che il paziente pensi di programmare l'intervento di addominoplastica solo dopo aver raggiunto un peso forma e non considerando l'operazione come la soluzione per eliminare i chili di troppo.
L'intervento lascia esiti cicatriziali?
Per eliminare grasso e tessuto cutaneo in eccesso, l'operazione prevede una incisione simile a quella di un cesario; un taglio nel basso ventre che nel tempo risulterà invisibile e facilmente nascosta da uno slip.
L'addominoplastica può essere associata ad altre operazioni?
Certo, non a caso quando le quantità di tessuto adiposo lo richiedono si associa all'intervento la liposuzione per aspirare il grasso. Inoltre se le condizioni estetiche del paziente sono più gravi del previsto, all'addominoplastica si può aggiungere una torsoplastica.
Per maggiori informazioni sull'intervento di addominoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.