Il naso perfetto? Ebbene pare che esista e a confermarlo è uno studio realizzato da un gruppo di professionisti del mondo della medicina e chirurgia estetica.
Un tempo, quando si pensava al naso ideale, il profilo greco era ciò che rasentava la perfezione estetica: rettilineo e aquilino, nè troppo piccolo nè troppo grande. Oggi invece, quando si sceglie di cambiare l'aspetto del proprio naso con la chirurgia plastica ciò a cui si aspira è ottenere un all'insù e piccolo, per la precisione un naso inclinato di 106° e con la punta alta.
A scoprire l’angolo perfetto del naso sono stati alcuni chirurghi plastici della New York University che hanno eseguito un test a campione su oltre 4 mila persone che hanno indicato il profilo più piacente di fronte ad una carrelata di nasi dalle inclinazioni differenti da 96° a 116°. Il risultato? La maggior parte dei partecipanti ha prediletto il volto con una rotazione della punta di 106°, un dato, che a parer degli studiosi rappresenta una precisione matematica finora mai raggiunta nel settore della medicina e chirurgia estetica.
Passando in rassegna le bellissime del mondo di Hollywood pare che ad avere il naso di questa misura sia la nota attrice Scarlett Johansson, l'impareggiabile Jessica Biel, passando per Kate Middleton.
Se dunque i chirurghi si ritroveranno ad avere a che fare con pazienti intenzionati a cambiare il proprio naso ricercando la perfezione, è bene che si armino di bisturi e goniometro alla mano! 106 è il numero perfetto!
Per maggiori informazioni sull'intervento di rinofiller a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.