Per combattere i chili di troppo e dire addio al grasso in eccesso, uomini e donne ricorrono a diete estreme, esercizio fisico costante e in alcuni caso anche alla chirurgia plastica. Tonificare diventa l'obiettivo principale e liposuzione e liposcultura a volte sono gli interventi ideali. Ma dire addio al grasso in eccesso a volte può rappresentare una vera perdita!
Negli ultimi anni infatti il tessuto adiposo è ampiamente utilizzato per combattere i segni del tempo, donare un nuovo volume e tonificare zone del viso e del corpo. L'intervento è noto come lipofilling.
Il grasso utilizzato è infatti autologo, ossia direttamente prelevato dal paziente da zone del corpo dove è più concentrato per essere utilizzato come sostanza volumizzante. Il tessuto adiposo è aspirato da zone del corpo strategiche per essere successivamente sottoposto a processi specifici di purificazione. In seguito il grasso è aspirato in una siringa per essere iniettato.
Un ago sottile provvede ad infiltrare il grasso lì dove è necessario donare volume e compattezza.
Che si tratti di aree del viso o del corpo i risultati sono eccellenti in entrambi i casi. Per quanto riguarda la durata dei suoi effetti ahimè non sono definiti! Ciò nonostante basterà sottoporsi a qualche nuova seduta medica per mantenere il nuovo aspetto.
Ecco allora come il grasso è diventato il nostro alleato di bellezza.
Per maggiori informazioni sull' intervento di lipofilling a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.