Il rinofiller anche noto come rinoplastica non chirurgica è una procedura medica che permette di modificare l'aspetto del naso senza ricorrere ad un intervento estetico. I vantaggi di questo trattamento sono tanti e pertanto lo hanno reso una delle soluzioni estetiche più richieste negli ultimi anni.
Tuttavia non tutti conoscono il rinofiller e perciò di seguito riportiamo in 4 punti quelli che sono gli aspetti caratteristici di questo trattamento di bellezza per il naso.
1°- Il rinofiller è un trattamento che permette di correggere alcuni piccoli difetti estetici del naso grazie ad infiltrazioni di acido ialuronico, una sostanza biocompatibile ad azione volumizzante e rimodellante. La procedura cosente di migliorare la proiezione e la rotazione della punta del naso, di ridurre l'evidenza della classica gobbetta, o di un naso a sella.
2°- Il trattamento ha vantaggi puramente estetici. In caso infatti di problemi respiratori, il rinofiller non rappresenta una soluzione. Il trattamento a base di acido ialuronico mira infatti esclusivamente a migliorare l'aspetto del naso, senza intervenire sulla sua struttura ossea e cartilaginea. Solo un intervento di rinosettoplastica può correggere difetti funzionali del naso.
3°- Il trattamento di rinofiller si esegue in ambulatorio in poco più di 20 minuti e senza ricorso ad una anestesia profonda. Al termine della seduta il paziente può tornare alla propria quotidianità senza problemi.
4° Il rinofiller non offre risultati definitivi, ma temporanei. L'acido ialuronico è infatti una sostanza riassorbibile e ha una durata di circa 9/12 mesi. La durata dei suoi effetti è tuttavia variabile e per il rinofiller i risultati possono durare anche per tempi più lunghi.
Per maggiori informazioni sul trattamento di rinofiller a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.