Quello che chiedono sempre più spesso gli italiani, è una nuova bellezza fast e senza particolari fastidi e attese: insomma quello che vogliono è la medicina estetica e i suoi trattamenti poco invasivi. Tra i tanti richiesti tra quelli più in voga del momento troviamo il rinofiller, anche noto come rinoplastica non chirurgica.
Questa procedura, rappresenta infatti una alternativa estetica al classico intervento di chirurgia del naso. Con il rinofiller è infatti possibile correggere piccoli difetti estetici della struttura nasale permettendo di migliorare la proiezione della punta, sollevandola, attenuando il gibbo nasale o riducendo la visibilità delle irregolarità presenti in superficie.Basta poco per far sparire i piccoli inestetismi del naso!
Il trattamento è infatti eseguito tranquillamente in sede ambulatoriale e in una manciata di circa 15-20 minuti. Con un ago di ridotto spessore, il medico inietta in punti del naso l'acido ialuronico. La sostanza è biocompatibile e ideale per la correzione delle imperfezioni estetiche di questa zona del viso e non solo. Il prodotto svolge infatti un'azione riempitiva ma anche idratante e tonificante e in più è assolutamente sicura grazie alla sua biocompatibilità.
Il cambiamento estetico è da subito evidente dopo il trattamento e, senza intoppi, il paziente può tornare a casa al termine della seduta. Ricordiamo però che, differentemente dalla chirurgia, il nuovo naso ottenuto con il rinofiller non è a tempo indeterminato ma ha una durata di circa 8 mesi.
L’azione del filler svanirà infatti progressivamente.C'è infine da ricordare che la rinoplastica non chirurgica non permette di correggere difetti funzionali del naso, ma solo alcune imperfezioni superficiali estetiche. In caso di problemi di respirazione e deviazioni del setto non resta che la chirurgia del naso.
Per maggiori informazioni sul rinofiller a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.