Il filler è ormai un vero alleato di bellezza sia per il viso che per il corpo. Piccole iniezioni di acido ialuronico permettono infatti di ridefinire i contorno del volto e di ottenere un aspetto più armonico e proporzionato. La notorietà di questo trattamento è dunque ormai accertata eppure non tutti sanno che proprio questa procedura medica è indispensabile per eseguire una rinoplastica non chirurgica. Ma di cosa si tratta?
Per correggere i piccoli difetti del nostro naso non sempre è necessario ricorrere alle classiche procedure chirurgiche; in alcuni casi si può infatti optare per un semplice trattamento di medicina estetica noto appunto come rinoplastica non chirurgica.
Ad essere escluse dal trattamento sono infatti le classiche tecniche di chirurgia del naso sostituite con le già note infiltrazioni di acido ialuronico. Il trattamento non a caso è anche definito rinofiller e consente di correggere alcuni difetti estetici del naso come un gibbo pronunciato o un naso "a sella".
Inoltre il trattamento è indicato per sollevare la punta e migliorarne la proiezione.
Per effettuare queste correzioni estetiche lo specialista esegue delle infiltrazioni di piccole quantità di acido ialuronico nelle giuste dosi e nei punti giusti; la procedura per assicurare risultati naturali e armonici, richiede una ottima conoscenza della anatomia della regione del naso, al fine di evitare spiacevoli complicanze.
Il risultato della rinoplastica non chirurgica è immediatamente apprezzabile e tende a migliorare con il trascorrere dei giorni man mano che il lieve gonfiore presente tende a risolversi.
Gli effetti del trattamento non sono però permanenti e per un mantenimento del nuovo aspetto è opportuno ripetere il rinofiller più volte nel corso del tempo.
Per maggiori informazioni sul rinofiller a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.