Organizzare in anticipo le vacanze è tendenza di molti, ma alcuni sembra che lo facciano solo in previsione di un intervento chirurgico all'estero.
Pare infatti che un numero sempre maggiore di villeggianti decidano le mete dei loro viaggi non in base alla location ma relativamente all’offerta più invitante di una operazione di chirurgia plastica.
Può sembrare in apparenza una soluzione accettabile, specie per chi non ha grandi disponibilità economiche, eppure non è sempre una buona scelta!
Quando si parla di medicina e chirurgia plastica importante è non lasciarsi attirare da trattamenti e interventi low cost. Un risparmio per il paziente è corrispettivo di un risparmio per il medico che per offrire un servizio a prezzi apparentemente vantaggiosi, ricorre all'utilizzo di dispositivi scadenti, strutture non a norma e risparmi in termini di anestesia.
Insomma una serie di mancanze che minano alla salute del paziente!
Un prezzo basso di una prestazione chirurgica, cela infatti in molti casi un pericoloso risparmio sulla qualità dei materiali utilizzati, con conseguenze nella maggioranza dei casi anche molto gravi per il paziente, sia in relazione al risultato estetico sia in termini di salute.
Come se tutto ciò non bastasse, un intervento a basso costo effettuato all’estero, non permette al chirurgo di seguire con cura tutte le fasi di guarigione del pazirnte. Il medico non garantisce infatti una assistenza post operatorio adeguata, che si limita invece ad un paio di controlli nel corso della settimana successiva all'operazione.
Un buon medico non deve abbandonare i suoi pazienti dopo un intervento estetico ma fornirgli una prestazione con dovuti controlli nei mesi, fino all’ottenimento del risultato finale.
Diffidate dunque da interventi fuori nazione e affidatevi a mani esperte e professionali che abbiano a cuore la sicurezza dei pazienti!
Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.