mastoplastica additiva 06 07 21Sapete in che modo la mastoplastica additiva offre risultati naturali e armonici? Certo, la mano dello specialista conta e anche tanto, ma non è l’unico elemento che dobbiamo considerare. Ciò che infatti ci consente di ottenere un décolleté che sia a prova di naturalità, sono le protesi mammarie e a nostra disposizione ne abbiamo di due tipologie. Ci sono le tradizionali “tonde” e poi quelle più comunemente definite “a goccia”. 

Quest’ultimo impianto anche definito anatomico ha delle interessanti caratteristiche: scopriamo insieme quali.

Prima di tutto ciò che distingue le protesi tonde da quelle “a goccia” è appunto la forma: il massimo punto di proiezione di quelle anatomiche infatti si trova nella parte bassa (e non al centro come nelle protesi rotonde) e questo aiuta ad ottenere un décolleté elegante e dall’aspetto autentico.

Per la loro forma, le protesi anatomiche si rivelano particolarmente indicate in presenza di seni caratterizzati da ptosi mammarie e svuotati in seguito ad un importante dimagrimento o successivamente all'allattamento. Ma non solo.

L'inserimento inoltre di questo impianto si rivela utile anche in presenza di specifiche ipoplasie mammarie. Spesso infatti, un seno cresciuto poco presenta un solco mammario più in alto di quanto dovrebbe, rispetto alla larghezza della mammella. In questi casi l'utilizzo della protesi a goccia, e se necessario l'abbassamento chirurgico del solco mammario, permette di riequilibrare la mammella rendendola più rotonda.

Certamente dobbiamo ricordare che la protesi anatomica non è indicata in tutti i casi. La scelta dell'impianto mammario più indicato alla paziente dipende infatti da molteplici fattori.

Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta