botulino 06 07 21Dopo il filler a base di acido ialuronico, il secondo dei trattamenti di medicina estetica più richiesti in Italia è il ricercato botulino. La procedura antiage è un ever green tra i trattamenti più accreditati per la correzione delle rughe d'espressione eppure, nonostante i consolidati risultati che offre, il botulino ancora oggi oggetto di scetticismo.

Facciamo allora un po' di chiarezza sulla sua efficacia in giusto 3 punti. 

1. Il “botulino estetico” vs botulino alimentare
Se parliamo di tossina botulinica in medicina estetica non c'è da preoccuparsi. Il botulino che conosciamo come batterio in grado di causare gravi intossicazioni alimentare è solo in parte lo stesso in uso nei trattamenti estetici. La sostanza infatti non solo è “purificata” ma soprattutto infiltrata in dosi ridottissime che non rappresentano in alcun modo un rischio per la salute.L’azione anti-contrattile muscolare del botulino si limita alle sole aree del viso in cui viene iniettato e i risultati sono sicuri oltre che naturali.

2. Il botulino per un effetto antiage e non solo
Il trattamento di botulino consente non solo di distendere le rughe del viso offrendo un impareggiabile effetto lifting. Oltre infatti a rappresentare un nemico per le rughe d’espressione, la sostanza è anche un ottimo rimedio anche per controllare il problema della sudorazione eccessiva che interessa diverse zone del corpo. Il botulino agisce sull'attività delle ghiandole sudoripare riducendo la produzione eccessiva di sudore.   

3. Procedura e risultati estetici 
Il botulino è infiltrato in punti del viso eseguendo delle piccole punture. La procedura si esegue in ambulatorio in circa 15 minuti e sono da escludere dolore, tempi di recupero o anestesie varie. Inoltre non è necessario attendere molto per valutare i risultati del trattamento. Dopo qualche giorno dalla seduta infatti la pelle risulterà distesa e tonica e il viso apparirà nettamente ringiovanito.

Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.8333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.83 (3 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta