Labbra eccessivamente slim? Basta poco per renderle più voluminose e belle. Tante sono le soluzioni per ottenerle carnose e sensuali: c'è chi fa uso del make-up, chi utilizza creme miracolose, chi ricorre a sistemi “fai da te” trovati sul web e chi alla ricerca di un espediente sicuro, naturale e duraturo, sceglie di ricorrere alla medicina estetica.
In particolare, il trattamento ideale per dire addio a labbra slim ma anche per eliminare le fastidiose rughette del contorno è il filler.
Non si tratta dei pericolosi e ormai da anni vietati filler permanenti ma di quelli riassorbibili che, grazie a formulazioni innovative come quelle a base di acido ialuronico, garantiscono una durata dei risultati da tre fino ai diciotto mesi.
Per le labbra l'acido ialuronico è infatti la sostanza ideale in quanto permette di ottenere un risultato molto naturale e armonico e sopratutto sicuro grazie alla sua biocompatibilità.
In particolare, però, i filler a base di acido ialuronico si distinguono in base al tipo di inestetismo da correggere e alla zona da riempire (dal contorno labbra alla mucosa labiale, dal labbro superiore a quello inferiore). La sostanza riempitiva infatti si distingue a seconda del peso molecolare, che dunque ne stabilisce l'ambito di utilizzo.
Passiamo ora al trattamento.
Il trattamento di filler si esegue in ambulatorio medico e senza ricorrere ad una anestesia. In una seduta della durata di poco più di 20 minuti, il medico infiltra con apposito ago l'acido ialuronico che, da una parte svolge un effetto volumizzante, mentre dall'altra consente di eliminare le piccole rughe del contorno labbra.
L’iniezione può provocare successivamente un piccolo edema transitorio destinato a sparire in poco più di 48 ore.
Il risultato, come anticipato, non è permanente ma può essere mantenuto nel tempo ricorrendo a nuove sedute di filler.
Per maggiori informazioni sul filler per labbra a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti