Lei, nemica da sempre di tutte le donne, sia curvy che magre e di ogni età: stiamo parlando della cellulite. Con la sua fastidiosa pelle a buccia, questo inestetismo, sopratutto caratteristico di cosce e glutei, sembra spesso resistere anche a diete ed attività fisica e per questo la medicina estetica, offre da anni trattamenti sicuri ed affidabili per combatterla.
Tra le soluzioni più efficaci degli ultimi tempi, troviamo la mesoterpia e per dettagli sul trattamento cediamo la parola al Dott. Andrea Ingratta.
Dott. Ingratta in cosa consiste il trattamento mesoterapico?
«La mesoterapia mira ad una attenta eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, ossia la nota ritenzione idrica, attraverso iniezioni intradermiche di farmaci antiedemigeni».
Di che farmaci si tratta nello specifico?
«I prodotti iniettati possono essere diversi in base al tipo di inestetismo da trattare. In particolare, utilizziamo farmaci anti-ossidanti, enzimi lipolitici e sostanze flebotrofiche che agiscono sulla funzionalità del microcircolo, incentivando il drenaggio linfatico, e sciogliendo il tessuto adiposo in eccesso per ristabilire la perfetta silhouette».
E dopo quanto tempo si notano i risultati?
«Trattandosi di una terapia che agisce sul sistema circolatorio, per un buon risultato non è mai sufficiente una singola seduta ma evidenti cambiamenti estetici sono apprezzabili dopo un ciclo di trattamenti».
Per maggiori informazioni sulla mesoterapia a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti