lipofilling Tanti sono i metodi adottati da uomini e donne, in particolare, per dire addio al grasso in eccesso: dalle diete ai trattamenti linfodrenanti la scelta è davvero ampia. Eppure negli ultimi anni per combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo e volumizzare le zone del viso, si ricorre sempre più spesso ad un trattamento davvero unico e innovativo: si tratta del lipofilling, dove il grasso diventa alleato di bellezza. 

Nel processo di invecchiamento del viso infatti la perdita di volume gioca un ruolo fondamentale tanto che oggi non si ricorre solo ai classici filler per correggere questi inestetismi ma al tessuto adiposo autologo.

Il grasso utilizzato a scopo riempitivo è infatti prelevato da zone del corpo del paziente in cui risulta più concentrato e successivamente è sottoposto ad una serie di trattamenti di purificazione e centrifugazione. Ma passiamo all'azione!

l lipofilling conta diverse tecniche di infiltrazione del grasso, in base alla zona del viso o del corpo da trattare. In particolare, per le imperfezioni del volto, il trattamento sfrutta le proprietà della tecnica microfat utilizzato per il riempimento di zone come le guance, gli zigomi e il mento. Per le zone invece più delicate come il contorno occhi, la regione temporale e le labbra si utilizza la tecnica nanofat.

Cosa distingue le due tecniche? Principale differenza tra le tre tipologie di lipofilling consta nel prodotto staminale conservato nel tessuto adiposo. Mentre infatti nel Microfat il grasso presenta per lo più adipociti vitali responsabili dell'aumento volumetrico, nel Nanofat il loro numero si riduce a zero e prevalgono invece i fattori di crescita derivanti dalle cellule staminali.

Per questo motivo il lipofilling con tecnica nano, trova ampio utilizzo anche per la correzione di cicatrici infossate, e gli esiti cicatriziali dell’acne severa grazie alla capacità rigenerativa delle cellule staminali che migliorano il trofismo dei tessuti.

Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente ed al termine della seduta, il paziente può ritornare alla propria quotidianità.

Per maggiori informazioni sul lipofilling del viso a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.9375 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.94 (16 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta