Mai sentito parlare di peeling chimico? Si tratta di un efficace trattamento medico in grado di migliorare l'estetica della pelle, attraverso l'applicazione localizzata di specifiche sostanze chimiche che svolgono un'azione levigante e purificante della cute.
Il trattamento, è in grado di favorire inoltre la circolazione dermica al fine di ottenere una profonda idratazione e un nutrimento dei tessuti. Nello specifico, l'obiettivo del peeling chimico è innescare un processo di rinnovamento cellulare stimolando il turnover epidermico.
Ma quando è consigliato sottoporsi al trattamento?Pori dilatati, comedoni, cicatrici post-acneiche e non solo: il trattamento è indicato per correggere questi ed altri inestetismi della nostra pelle. Il peeling infatti è anche indicato per ridurre la visibilità delle piccole rughe, promuovendo la produzione di collagene ed elastina.
La procedura poi è ambulatoriale!Il trattamento infatti non richiede lunghi tempi di esecuzione né il ricorso ad anestesie profonde.
La procedura prevede l'applicazione di selezionate e specifiche sostanze sulla cute che producono un processo di esfoliazione tissutale controllata, favorendo la perdita di cellule morte o danneggiate che compromettono la luminosità e la freschezza del volto. Il trattamento varia in base al tipo di peeling e offre risultati diversi a seconda della profondità con la quale il prodotto agisce sugli strati epidermici e quindi a seconda della sostanza utilizzata.
I risultati sono progressivamente evidenti. Nel tempo la pelle risulterà più omogenea, compatta e sana.
Per maggiori informazioni sul peeling del viso a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.