peeling chimicoSe la stagione estiva e in particolare le ferie sono un vero toccasana per rilassarisi e distendere la mente, possono non essere altrettanto per la pelle, a volte stressata in modo eccessivo! Il risultato? La comparsa di arrossamenti, eccessiva secchezza, ruvidità, piccole imperfezioni e anche macchie solari. La soluzione in questi casi è correre ai ripari ricorrendo ai giusti trattamenti estetici.

In particolare, ciò che chiede la nostra pelle dopo la calda stagione è idratazione e pertanto ciò che può rivelarsi particolarmente utile sono delle sedute biostimolazione

La biostimolazione permette infatti di donare al tessuto cutaneo una nuova salute grazie all'utilizzo di sostanza bicompatibili. Intervenendo infatti con prodotti del tutto naturali e già presenti nel nostro organismo, come l’acido ialuronico, il trattamento incentiva i tessuti più e meno profondi ad un turnover cellulare più spinto che di conseguenza permette di migliorare le condizioni estetiche di qualsiasi parte del corpo che viene trattata.

Nei casi più gravi inoltre in cui la pelle si presenta eccessivamente secca e poco idratata, il medico può consigliare inoltre una specifica crema ad effetto idratante che unitamente al trattamento eseguito permetterà di ristabilire il normale contenuto d’acqua nei tessuti sotto cutanei.

In alternativa poi a questo trattamento si può optare per un peeling del viso. Il trattamento consente infatti di stimlare la pelle una sorta di turnover cellulare che genera un effetto ringiovanimento piuttosto evidente, inoltre permette di donare omogeneità all’incarnato eliminando le macchie solari, nonchè di ottenere una pelle più elastica e resistente.

Restano poi i trattamenti come filler e botulino, pronti a ripristinare volumi ed eliminare gli inestetismi che il sole ha reso più evidenti.

Da non dimenticare però l'acqua e alimentazione sana per proteggere la pelle dall’interno! Apportare infatti un’adeguata dose idrica e adottare una sana alimentazione sono il metodo base per aiutare il nostro organismo dall’interno a contrastare i danni diretti e indiretti innescati prima, durante e dopo l’esposizione al sole!

Per maggiori informazioni sui trattamenti dopo l'estate a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.4615384615385 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.46 (13 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta